Saldature MiG e TiG

Il procedimento di saldatura MiG è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un’elevata produttività al procedimento stesso, e contemporaneamente la presenza di gas permette di operare senza scoria. Uno dei principali motivi che hanno permesso questo sviluppo è stata la riduzione dei costi nei prodotti di elettronica, per cui sono state sviluppate macchine per saldatura semiautomatiche a costi accessibili anche per ditte di dimensioni medio-piccole.

La Saldatura TIG è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati. Questa tecnologia di saldatura fu sviluppata inzialmente per l’industria aeronautica. Uno dei principali vantaggi di questa tecnologia è che l’apporto di materiale nel bagno di saldatura è indipendente dall’apporto termico nella saldatura. Il procedimento TIG è particolarmente indicato quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale.

Materiali Lavorati: 

  • Acciaio,
  • Acciaio Inox,
  • Alluminio,
  • Corten,
  • Hardox.

Carpenteria SE.I.T. s.r.l.
Via Lesina, 17 - 24030 Brembate di Sopra (BG)
P.IVA e C.F.: 01249170166

© 2015-2020 SE.I.T. s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy . Cookie Policy . Aiuti dallo Stato . Credits: Lombardi OnLine .