Taglio Laser a Co2

Il Taglio Laser è la tecnologia di ultima generazione che utilizza un fascio di luce estremamente potente, localizzato in un punto specifico. Questo fascio crea una fusione delle particelle di materia con cui entra in contatto, per realizzare sagomature su delle lamiere in metallo o su altri tipi di materiali.

Rispetto ai metodi di taglio meccanico questo tipo di impiego si distingue per una migliore precisioneminori costi di produzione e tempi di lavorazione più rapidi. L’utilizzo di questo macchinario porta a un risultato netto e preciso; motivo per la quale viene impiegato anche in contesti dove è richiesta la massima precisione per fare in modo che non ci possano essere sbavature del materiale o zone termiche alterate.

Il corretto funzionamento del laser unito a un reparto specializzato  garantiscono l’utilizzo della lamiera in contemporanea per differenti clienti, diminuendo gli scarti e i tempi di produzione. In sintesi l’impianto permette di produrre piccole e grandi forme, sostituendo il processo di tranciatura o foratura, permettendo al cliente un notevole vantaggio economico

Questa tecnologia ha molteplici vantaggi, come la possibilità di localizzare la potenza in porzioni di superfici piccolissime. Questa caratteristica unita all’ automazione delle macchine laser fa in modo che il lavoro sia estremamente preciso anche per progetti molto complessi.

Materiali Lavorati: 

  • Acciaio,
  • Acciaio Inox,
  • Alluminio,
  • Corten,
  • Hardox.

Carpenteria SE.I.T. s.r.l.
Via Lesina, 17 - 24030 Brembate di Sopra (BG)
P.IVA e C.F.: 01249170166

© 2015-2020 SE.I.T. s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy . Cookie Policy . Credits: Lombardi OnLine .